Reggiana in vantaggio a Salerno in dieci uomini: Vido gela l’Arechi

Stampa
La sfida tra Salernitana e Reggiana, in programma oggi alle ore 15, rappresenta molto più di una semplice partita. Pur non essendo formalmente uno spareggio, questa gara si presenta come un crocevia fondamentale per la squadra granata. Con una classifica complicata e l’obiettivo della salvezza ancora lontano, la Salernitana ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi, lasciandosi alle spalle timori e incertezze.

La società ha voluto coinvolgere i tifosi in un momento così delicato attraverso l’iniziativa “Tutti convocati”, che porterà oltre 12mila spettatori allo Stadio Arechi, trasformandolo in un vero e proprio fortino. Il supporto del pubblico sarà fondamentale per spingere la squadra a mettere in campo grinta e determinazione, caratteristiche imprescindibili per centrare un risultato che potrebbe dare il via alla rincorsa salvezza.

Breda conferma buona parte dell’undici di domenica scorsa, Dinanzi a Sepe Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mediana Stojanovic dal 1′ preferito all’incerto Ghiglione e Njoh. Reine Adelaide e Amatucci sostanza e qualità in mediana. Tongya e non Verde dietro Raimondo e Cerri. In panca gli ultimi acquisti Caligara e Guasone oltre gli altri della settimana scorsa.

Reggiana che punta sull’ex Gondo unica punta appoggiato da Vergara e Portanova. Ignacchiti, Reinhart e Sersanti in mediana mentre in difesa a protezione di Bardi ecco Libutti, Sampirisi, Meroni, Fiamozzi. Arbitra Ayroldi di Molfetta.

LA PARTITA

Buona cornice di pubblico all’Arechi dopo tante settimane di vuoto. In tribuna si rivede anche patron Iervolino. Subito pericolosa la Salernitana con un colpo di testa di Ferrari servito da corner, il flipper in area emiliana è preda di Bardi. Risponde Portanova, Sepe respinge la botta dalla distanza. Ci prova ancora Cerri in un paio di situazioni ma senza fortuna. Sersanti al quarto d’ora con un fendente sfiora la traversa. Portanova vede Sepe fuori dai pali e ci prova dalla distanza, palla out. Al 25’ cross reggiano dalla sinistra, Sepe esce male con i pugni, Reinhart da buona posizione sciupa il vantaggio. La Salernitana risponde con un tiro di Tongya che si stampa sulla traversa. Giallo per Reinhart per fallo su Amatucci. Giallo anche per Cerri. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

La Reggiana inserisce Vido per Gondo. Invariata la Salernitana. Ignacchiti ammonito per fallo su Cerri, il Var richiama Ayroldi che espelle il mediano reggiano. Giallo anche per Tongya. Cerri riesce a buttare in rete ma è fuori gioco. La partita si innervosisce, ammonito anche Portanova. Azione al 60’ degli ospiti, palla dentro di Vergara e Vido deposita dentro la rete dopo traversa di Portanova.

SALERNITANA-REGGIANA (FORMAZIONI UFFICIALI)

Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Tongya, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh; Cerri, Raimondo. A disp: Fiorillo, Corazza, Ghiglione, Guasone, Jaroszynski, Bronn, Caligara, Girelli, Maggiore, Soriano, Braaf, Verde. All: Breda

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Sampirisi, Meroni, Fiamozzi; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. A disp: Sposito, Esosa, Fontanarosa, Nahounou, Sosa, Cigarini, Kabashi, Kumi, Stulac, Maggio, Marras, Pettinari, Vido. All: Guidetti (Viali squalificato)

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Cavallina/Votta). IV uomo: Di Reda. VAR: Chiffi (Gualtieri)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.