Violazioni a codice della strada, Polizia Stradale sequestra 6 veicoli. 9 fermi amministrativi

Stampa

La Polizia di Stato intensifica i controlli nella provincia di Salerno per garantire maggiore sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi alla guida. Nell’ultima settimana, la Sezione Polizia Stradale di Salerno, con il supporto dell’U.P.G.S.P. della Questura, ha effettuato verifiche su 369 veicoli e 414 persone, rilevando oltre 400 violazioni del Codice della Strada.

Risultati delle attività di controllo:

  • Punti decurtati: 491.
  • Fermi amministrativi: 9.
  • Sequestri di veicoli: 6.
  • Patenti ritirate: 41, di cui 38 per violazione dell’art. 173 del Codice della Strada (utilizzo di dispositivi elettronici alla guida).

L’operazione si inserisce nel quadro delle modifiche introdotte dalla legge n. 177/2024, che inasprisce le sanzioni per comportamenti rischiosi, come l’uso dello smartphone alla guida. La distrazione è infatti una delle principali cause di incidenti, aumentando i tempi di reazione e riducendo la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Queste attività dimostrano l’impegno della Polizia di Stato nel promuovere la sicurezza stradale, ricordando a tutti l’importanza di comportamenti responsabili alla guida per prevenire incidenti e salvaguardare vite umane.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.