Terzo mandato, il Pd si divide: Schlein contraria, Sala lo difende

Stampa
Il dibattito sul limite ai mandati dei governatori continua a spaccare il Pd. Da un lato la segretaria Elly Schlein ribadisce la contrarietà a un terzo mandato, definendolo una questione “archiviata”. Dall’altro, voci come il sindaco di Milano Beppe Sala ne denunciano l’antistoricità, criticando l’incoerenza del partito.

Il tema, agitato dai casi di Vincenzo De Luca in Campania e Luca Zaia in Veneto, coinvolge anche il centrodestra. Per i dem, tuttavia, la linea prevalente è quella del ricambio: “Dieci anni sono già troppi”, sostiene Sandro Ruotolo. Ma il dibattito interno resta acceso, con posizioni che mettono in discussione la rigidità del limite per valorizzare il consenso popolare degli amministratori locali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.