Site icon Salernonotizie.it

Volley Femminile: la Santoro Creative Hub Salerno da applausi, colpaccio ad Isernia

Stampa
Il miglior modo per riscattare la sconfitta con Nardò e per chiudere il girone di andata. La Santoro Creative Hub Salerno espugna Isernia con un perentorio 3-0, conquistando tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Riscatto doveva essere e riscatto è stato con le foxes di coach Cacace protagoniste di una partita davvero convincente, sotto tutti i punti di vista, tattico e tecnico. Con capitan Battaglia al rientro in cabina di regia, coach Cacace conferma Erra e Rossin di banda, Sorrentino e Iezzi centrali, Simeone opposto con la novità Chiappa nel ruolo di libero.

Al di là della formazione, però, è l’atteggiamento della squadra ad essere completamente differente e si capisce sin dal primo punto realizzato da Erra. Attente, determinate, concentrate, le foxes scappano via sul punteggio di 7-11 dopo il muro di Sorrentino. Time out Isernia e con Antonucci al servizio, la squadra di casa ritrova il vantaggio con cinque punti di fila. Simeone in attacco, Erra al servizio riportano avanti la Santoro Creative Hub che rintuzza il ritorno di Isernia con Rossin e il muro di Erra che vale il 16-20.

A chiudere il set ci pensa poi Erra che dalla seconda linea piazza il 22-25. Il secondo set si apre nel segno di Sorrentino che con un primo tempo e due ace porta il punteggio sul 2-5. Le foxes non sbagliano nulla e con Simeone, top scorer della serata con 13 punti, allungano. Sul 15-21 il set sembra ben indirizzato ma con Angelini al servizio, Isernia piazza un break di cinque punti che vale il 20-21. Il set s’infiamma e Simeone risponde presente portando le ragazze care al presidente Pino D’Andrea sul 21-24.

Due set point annullati, poi un errore in attacco delle molisane consente alle foxes di chiudere 23-25. Nel terzo set, la squadra di coach Tarquini parte forte portandosi sull’8-3. Nessuno sbandamento però da parte delle foxes che con sei punti di fila tornano subito avanti. Il set è molto combattuto con le squadre che duellano punto a punto. Isernia torna avanti di due, 14-12. Poi Battaglia e l’ace di Simeone valgono il nuovo vantaggio ospite, 16-17. Sul 19-19 la Santoro Creative Hub si dimostra più cinica e al terzo match point chiude 22-25 con l’attacco decisivo di Simeone.

«Dopo la sconfitta contro Nardò – ha dichiarato l’opposto della Santoro Creative Hub Salerno – abbiamo capito che avremmo dovuto fare un passo in più come squadra e come gruppo per riscattarci e ci siamo riuscite giocando una partita davvero positiva. È stata una partita intensa e arrivano questi tre punti che fanno bene alla classifica e al morale. La mia prestazione? Finalmente sono davvero contenta. Fisicamente sto recuperando e sono riuscita a dare un contributo importante. Il bilancio dell’andata? Potevamo fare qualcosa di più ma da qui dobbiamo ripartire per fare meglio nel girone di ritorno perché abbiamo le potenzialità per farlo».

Con questa vittoria la Santoro Creative Hub Salerno chiude il girone di andata con 16 punti ed un bilancio di sei vittorie e sette sconfitte. Dopo la sosta, le foxes torneranno in campo tra due settimane sul campo della Volley World Napoli.

EUROPEA 92 ISERNIA-SANTORO CREATIVE HUB SALERNO 0-3
(22-25, 23-25, 22-25)

EUROPEA 92 ISERNIA: Antonucci, Soleti, Piombi, Jotov, Casalese, Russo, Monti, Michieletto, Petta, Angelini, Ricciardone, Marcelli, Urbinati (L1), Di Francesco (L2). All. Tarquini

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Battaglia 1, Rossin 5, Erra 11, Sorrentino 10, Iezzi 4, Memoli, Simeone 13, Viscito, Vitiello, Miglino, Carbone, Chiappa (L). All. Cacace

ARBITRI: Roberta Cruciani e Lorenzo Mezzanotte di Roma

Exit mobile version