Eboli: Carabinieri sequestrano area per smaltimento illecito di rifiuti e abusi edilizi

Stampa
Foto di archivio

Un’importante operazione dei Carabinieri Forestali ha portato al sequestro di un’area di circa 5 ettari nella località “Ferfaone”, nel comune di Eboli. Il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum ha scoperto un rudere di 130 mq in cui erano stati illecitamente depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi, nonché circa 150.000 mc di rifiuti smaltiti illegalmente.

L’area, situata a breve distanza dalla riserva naturale “Foce Sele Tanagro”, è stata sottoposta a sequestro preventivo. Oltre alla presenza dei rifiuti, è stato rinvenuto un escavatore utilizzato per le operazioni di smaltimento. Il responsabile della vicenda, un uomo di cui non sono stati resi noti i dati, è stato denunciato in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti e per la realizzazione di opere edilizie senza permesso a costruire.

L’operazione sottolinea l’importanza del controllo del territorio da parte dei Carabinieri Forestali, che continuano a monitorare e contrastare pratiche dannose per l’ambiente, in particolare nelle aree di valore naturale protetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.