Site icon Salernonotizie.it

Eboli: Carabinieri sequestrano area per smaltimento illecito di rifiuti e abusi edilizi

Stampa
Foto di archivio

Un’importante operazione dei Carabinieri Forestali ha portato al sequestro di un’area di circa 5 ettari nella località “Ferfaone”, nel comune di Eboli. Il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum ha scoperto un rudere di 130 mq in cui erano stati illecitamente depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi, nonché circa 150.000 mc di rifiuti smaltiti illegalmente.

L’area, situata a breve distanza dalla riserva naturale “Foce Sele Tanagro”, è stata sottoposta a sequestro preventivo. Oltre alla presenza dei rifiuti, è stato rinvenuto un escavatore utilizzato per le operazioni di smaltimento. Il responsabile della vicenda, un uomo di cui non sono stati resi noti i dati, è stato denunciato in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti e per la realizzazione di opere edilizie senza permesso a costruire.

L’operazione sottolinea l’importanza del controllo del territorio da parte dei Carabinieri Forestali, che continuano a monitorare e contrastare pratiche dannose per l’ambiente, in particolare nelle aree di valore naturale protetto.

Exit mobile version