Site icon Salernonotizie.it

Insegnanti più giovani d’Italia? Due 19enni di Sala Consilina

Stampa
Un esempio straordinario per la nostra comunità e un segnale di speranza per il futuro della scuola italiana”. Con queste parole, Domenico Cartolano, sindaco di Sala Consilina, ha voluto rendere omaggio a Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Scorsipa, due giovani talenti di Sala Consilina, che a soli 19 anni sono tra i docenti più giovani d’Italia.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2022/2023 presso l’Istituto Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina, nell’indirizzo ITIS Informatica e Telecomunicazioni, Jacopo e Angelo hanno partecipato con successo al concorso pubblico a cattedre, ottenendo l’accesso ai ruoli del personale docente nella scuola secondaria. Non solo, ma sono stati assegnati a due istituti tecnici della provincia di Torino, dove ora insegnano Informatica e Telecomunicazioni.

“Auguriamo a Jacopo e Angelo un percorso professionale ricco di successi e soddisfazioni”, ha proseguito il sindaco, sottolineando con orgoglio l’importanza di questo traguardo per la comunità locale.

Infine, un sentito ringraziamento è stato rivolto anche al corpo docente dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina, che ha contribuito alla formazione di questi due giovani, fornendo loro non solo le competenze necessarie per eccellere nel campo scolastico, ma anche i valori per affrontare la vita con determinazione e passione.

Exit mobile version