Un incontro che doveva essere di confronto e solidarietà ha preso una piega inaspettata lo scorso mercoledì, durante la riunione di maggioranza convocata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Secondo quanto riportato da Il Mattino, si sono verificati momenti di forte tensione tra alcuni partecipanti, in particolare tra Mario Casillo, capogruppo del PD in consiglio regionale, e Bruno Cesario, capo del Cerimoniale di De Luca. Il confronto verbale è stato talmente acceso da rendere necessaria l’intervento di un’ambulanza nel parcheggio di Palazzo Santa Lucia, anche se, fortunatamente, non è stato necessario alcun intervento medico.
La scintilla che ha scatenato la discussione sembra essere stata la dichiarazione di Casillo, che avrebbe parlato di una “chiusura” dell’esperienza politica di De Luca, suggerendo la possibilità di un cambiamento. Questa uscita avrebbe provocato una reazione energica da parte di Cesario, ma anche tra i dirigenti e i collaboratori più stretti del presidente, il clima di tensione è palpabile.
Nonostante la frattura tra i principali esponenti del gruppo, i consiglieri regionali della maggioranza sembrano mantenere un atteggiamento più sereno, in vista della campagna elettorale per le Regionali del 2025, che si svolgerà indipendentemente dal futuro politico di De Luca.
Commenta