Sottopasso Torrione-via Mobilio, Avella (Psi): “Va riaperto totalmente alla circolazione”

Stampa
Da gennaio del 2020 il sottopasso ferroviario che collega via Torrione con via Mobilio può essere percorso solo a senso unico di marcia monte-mare.

In questi cinque anni i residenti della zona – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – hanno assistito ad un peggioramento delle condizioni di vivibilità in zona.

Il consigliere comunale di maggioranza Rino Avella, esponente del Psi e presidente della Commissione Sport, ha rinnovato la richiesta al sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore alla mobilità Rocco Galdi per «l’apertura alle due ruote del sottopassaggio di collegamento tra via Torrione e via Settimio Mobilio: con tutta la città e con i colleghi consiglieri comunali sottoscrittori della lettera indirizzata al sindaco, attendiamo risposta da anni».

Il cordolo che separa via Torrione da via Mobilio, prima del sottopasso, «continua ad essere sistematicamente scavalcato dalla quasi totalità di biciclette e mezzi a due ruote diretti in via Mobilio – dice Avella – Nel sottopassaggio si crea una dinamica di pericoloso controsenso.

Flusso non gestito che espone a costante pericolo di investimento coloro che decidono di evitare il lungo giro attraverso il successivo sottopasso e quindi per via Vinciprova».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.