Cosenza, bocciato il ricorso: confermata la penalizzazione di 4 punti

Stampa
La giustizia sportiva ha messo un punto definitivo alla questione riguardante la penalizzazione inflitta al Cosenza. Dopo il rigetto del ricorso al CONI, la squadra calabrese dovrà accettare la decurtazione di 4 punti in classifica, originata da due penalizzazioni da 2 punti ciascuna.

La decisione, che pone fine a un lungo iter giuridico, assume un’importanza particolare per la lotta salvezza in Serie B. Infatti, la penalizzazione rende ancora più decisiva la recente sfida tra i rossoblù e il Cittadella, che ha visto il Cosenza coinvolto in uno scontro diretto per evitare la retrocessione. La Salernitana, allenata da Roberto Breda, è anch’essa coinvolta in questa corsa, cercando di garantirsi un posto in Serie B anche per la prossima stagione.

Il Cosenza dovrà ora concentrarsi sul proseguimento della stagione con il pesante svantaggio in classifica, mentre le altre squadre nella parte bassa della graduatoria attendono l’evolversi della situazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.