Incroci pericolosi a Salerno: urge un semaforo tra piazza San Francesco e via Schipa

Stampa
Foto di archivio

I residenti del quartiere Carmine e di piazza San Francesco, nel centro di Salerno, hanno formalizzato la richiesta al Comune di posizionare un impianto semaforico che disciplini il transito nel tratto di strada all’incrocio tra piazza San Francesco e via Michelangelo Schipa.

Un semaforo a chiamata pedonale – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola -serve come il pane, dicono dal Comitato di quartiere San Francesco, perché sono troppi e pericolosi i sinistri che si registrano di sera da qualche tempo.

«Chiediamo nuove strisce pedonali e un deterrente come le bande sonore a via Dei Principati come è stato fatto a via Pellecchia per evitare le corse degli automobilisti – dichiara Laura Vitale, presidente del Comitato  – Siamo preoccupati, qui, soprattutto di sabato, su via Dei Principati, le auto corrono velocemente e rischiano di investire chiunque».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.