Salerno: folli corse notturne con l’auto con tanto di video “postato” sui social

Stampa
Un episodio che lascia spazio a riflessioni amare quello verificatosi a Salerno, dove un automobilista, cellulare in mano per registrare una “storia” da postare sui social, ha scelto di immortalare la sua “impresa” di sfrecciare a cento all’ora per le strade cittadine. Il tutto accompagnato dalla musica a volume altissimo, con il celebre brano di Gianni Morandi “Andavo a cento all’ora” a fare da colonna sonora.

Il video, che sembra voler enfatizzare un comportamento irresponsabile e pericoloso, evidenzia la totale assenza di consapevolezza dei rischi. Guidare a una velocità così elevata, specialmente di notte, su strade urbane o meno illuminate, è estremamente rischioso. Pedoni, motociclisti, ciclisti o altri veicoli potrebbero comparire all’improvviso, trasformando l’imprudenza in una tragedia annunciata.

In una città come Salerno, già pesantemente segnata da gravi incidenti e investimenti mortali, simili comportamenti sono un’aggravante morale e sociale. Non solo mettono a rischio la vita dell’automobilista, ma compromettono gravemente la sicurezza di chiunque si trovi sulla strada, mostrando un’assoluta mancanza di responsabilità e rispetto per gli altri.

Questi episodi devono servire da monito e sottolineano la necessità di interventi più incisivi, sia in termini di sensibilizzazione alla sicurezza stradale che di controlli, per prevenire situazioni che potrebbero avere conseguenze irreparabili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.