Salerno, sempre più paralizzata la viabilità nei pressi della rotatoria Arbostella/Mariconda

Stampa
Traffico paralizzato e disagi crescenti nella zona orientale di Salerno, in particolare presso la rotatoria di Parco Arbostella/Mariconda. Da mesi, residenti e tecnici segnalano un peggioramento della viabilità, con ingorghi sempre più frequenti nelle ore di punta. Al centro delle critiche, la conformazione della rotatoria, che presenta sei bracci di ingresso e uscita, anziché i quattro tipici di questi snodi.

La rotatoria gestisce i flussi provenienti da Mercatello, Pontecagnano, Viale Verdi, via Tagliaferri (zona Lidl) e via Mauri (Mariconda). La complessità dei collegamenti, unita al diametro ridotto della struttura, rende difficile il deflusso ordinato del traffico, causando continui rallentamenti.

Un ulteriore problema è rappresentato dalla sosta selvaggia nei pressi di bar, pizzerie e pasticcerie della zona, che restringe ulteriormente la carreggiata, aggravando la situazione.

Tra le soluzioni proposte vi sono il ridisegno della viabilità, con la possibilità di ridurre il numero di accessi alla rotatoria, e l’ampliamento dello snodo per migliorare la gestione dei flussi veicolari. Si richiede inoltre un’intensificazione dei controlli per contrastare il parcheggio irregolare.

L’appello di residenti e automobilisti è rivolto alle autorità locali, affinché intervengano rapidamente per ripristinare una circolazione più fluida in un’area strategica della città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.