Tasse aeroportuali, sindaci Costiera Amalfitana: “No all’aumento, penalizza il turismo”

Stampa

I sindaci della Costiera Amalfitana fanno fronte comune contro l’aumento delle tasse aeroportuali. Hanno chiesto durante la Conferenza dei Sindaci – come riporta il sito web salernotoday.it – di escludere lo scalo di Capodichino dai dieci interessati dai rincari dell’addizionale comunale.

“Nonostante si stia accreditando con forza come riferimento territoriale il nuovo aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, lo scalo di Capodichino resta ancora il principale snodo regionale presso cui confluiscono ogni anno decine di migliaia di turisti diretti in Costiera – spiega il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica -. Aumentare ulteriormente l’addizionale comunale rischia di generare contrazioni dei flussi turistici.

Pertanto chiediamo al Governo di escludere dall’emendamento della legge di bilancio l’aeroporto di Napoli per il quale, nel 2025, è consentito un ulteriore aumento di 0,50 centesimi.

La Costiera Amalfitana non può subire pedissequamente le conseguenze degli aumenti stabiliti per servizi di mobilità che interessano anche altri territori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.