I sindaci della Costiera Amalfitana fanno fronte comune contro l’aumento delle tasse aeroportuali. Hanno chiesto durante la Conferenza dei Sindaci – come riporta il sito web salernotoday.it – di escludere lo scalo di Capodichino dai dieci interessati dai rincari dell’addizionale comunale.
“Nonostante si stia accreditando con forza come riferimento territoriale il nuovo aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, lo scalo di Capodichino resta ancora il principale snodo regionale presso cui confluiscono ogni anno decine di migliaia di turisti diretti in Costiera – spiega il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica -. Aumentare ulteriormente l’addizionale comunale rischia di generare contrazioni dei flussi turistici.
Pertanto chiediamo al Governo di escludere dall’emendamento della legge di bilancio l’aeroporto di Napoli per il quale, nel 2025, è consentito un ulteriore aumento di 0,50 centesimi.
La Costiera Amalfitana non può subire pedissequamente le conseguenze degli aumenti stabiliti per servizi di mobilità che interessano anche altri territori”.