Cilentana, al via nuova fase di manutenzione su sette viadotti

Stampa

Proseguono i lavori di manutenzione lungo la strada statale 18VAR “Cilentana”, nel Salernitano, con l’avvio di una nuova fase di interventi sui viadotti Taviano I, Taviano II e Rinconte, situati nel territorio comunale di Prignano Cilento.

Le operazioni, che comportano il restringimento della carreggiata tra il km 112,900 e il km 114,550, rientrano in un progetto più ampio di manutenzione programmata. L’intervento prevede principalmente l’integrazione e la sostituzione delle barriere di sicurezza stradali, accompagnate dalla demolizione e ricostruzione dei cordoli porta-barriera.

Il programma complessivo riguarda sette viadotti e prevede un investimento di 7,5 milioni di euro. Oltre ai viadotti di Prignano Cilento, i lavori coinvolgono i viadotti Cerretta, Cavaliere e Cardillo nel comune di Roccagloriosa, dove le attività sulla carreggiata in direzione Salerno sono in fase di completamento. Successivamente, l’intervento interesserà la carreggiata in direzione Sapri. Infine, i lavori saranno eseguiti anche sul viadotto Cerrina (km 127,000).

Questi interventi mirano a garantire maggiore sicurezza stradale e a migliorare la fruibilità della Cilentana, una delle arterie principali del territorio.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.