Montecorvino Rovella, inaugurato il nuovo Distretto Sanitario dell’ASL Salerno

Stampa

È stato inaugurato questa mattina il nuovo Distretto Sanitario dell’ASL Salerno, realizzato grazie al recupero di una scuola abbandonata. La struttura si inserisce nell’ambizioso piano di potenziamento della medicina territoriale, voluto dalla Regione Campania per garantire un’assistenza sanitaria di qualità e più vicina ai cittadini.

Il Distretto offre una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • Assistenza alle donne con ambulatori di ginecologia e pap test.
  • Screening oncologici per tumori al seno, alla cervice uterina e al colon retto.
  • Riabilitazione e assistenza protesica.
  • Vaccinazioni pediatriche.
  • Servizi specialistici di diabetologia, cure domiciliari e otorinolaringoiatria.

Un’importante novità è rappresentata dai protocolli di integrazione in sviluppo con gli ospedali di Eboli e Battipaglia, che consentiranno di accedere a servizi di cardiologia e oculistica anche in telemedicina.

“Questa nuova struttura è un ulteriore tassello del nostro impegno per la realizzazione di una sanità territoriale efficiente e capillare,” ha dichiarato il Governatore Vincenzo De Luca sui social.

De Luca ha poi ribadito la determinazione della Regione nel completare il piano delle 170 case di comunità previste, nonostante l’attesa di indicazioni ministeriali per il reclutamento del personale necessario.

L’inaugurazione del Distretto di Montecorvino Rovella rappresenta un passo avanti verso un modello di sanità più inclusivo e moderno per tutti i cittadini campani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.