Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, arriva Christensen: il portiere danese in prestito dalla Fiorentina

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo rinforzo tra i pali: si tratta di Oliver Christensen, portiere danese classe 1999, che arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Il calciatore indosserà la maglia numero 53 e sarà già a disposizione del mister Roberto Breda per la prossima trasferta a Pisa.

Christensen, in Italia dal 2023, ha collezionato 10 presenze ufficiali con la Fiorentina nella passata stagione, contribuendo anche al cammino della squadra fino alla finale di UEFA Conference League. In precedenza, ha accumulato esperienza in Germania con l’Hertha Berlino, disputando 33 partite di Bundesliga, e in Danimarca con l’Odense BK, club in cui è cresciuto.

Oltre alla carriera nei club, Christensen ha un’importante esperienza internazionale: dopo aver fatto parte delle rappresentative giovanili della Danimarca, è diventato titolare dell’Under 21 e, dal 2020, è entrato nel giro della Nazionale maggiore, partecipando anche ai Mondiali 2022.

Exit mobile version