Cilento, sequestrata struttura ricettiva a San Mauro Cilento

Stampa
Proseguono le attività di controllo e tutela del territorio da parte dei Carabinieri Forestali lungo il litorale cilentano. Nel corso di un’operazione mirata alla prevenzione e repressione di violazioni ambientali, i Militari del Reparto Carabinieri del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano hanno sequestrato una struttura ricettiva situata a San Mauro Cilento, in un’area di particolare pregio naturalistico.

L’intervento è scaturito a seguito di una ricognizione aerea effettuata con il supporto del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, che ha permesso di individuare lavori in corso a circa 30 metri dalla battigia, in una zona sottoposta a Vincolo Paesaggistico Ambientale e tutelata dal Piano Territoriale Paesistico Cilento Costiero.

Durante i successivi sopralluoghi, condotti con il supporto di tecnici della Soprintendenza di Salerno, è stato accertato che erano in corso movimentazioni di terreno e scavi mediante l’uso di mezzi meccanici. Le operazioni miravano a realizzare opere di urbanizzazione primaria, tra cui reti idriche ed elettriche, a servizio di piazzole destinate all’installazione di casette mobili per uso turistico.

I lavori sono risultati privi delle necessarie autorizzazioni edilizie e ambientali-paesaggistiche. Per questo motivo, i Carabinieri hanno sequestrato un’area di circa 1.000 metri quadrati interessata dagli interventi, segnalando i presunti responsabili all’Autorità Giudiziaria competente.

Il sequestro, quale misura cautelare, sarà ora sottoposto alla valutazione del giudice per le indagini preliminari. Si ricorda che tutte le persone coinvolte sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.