Un incontro dal forte significato politico e simbolico ha avuto luogo presso la sede del Partito Democratico di Salerno, dove per la prima volta, dopo mesi di tensioni, il senatore Antonio Misiani, commissario regionale del PD in Campania, ha fatto il suo ingresso incontrando Piero De Luca e Enzo Luciano. Mandato da Elly Schlein per ristabilire ordine e credibilità in un partito scosso dallo scandalo delle tessere false, Misiani ha mostrato un atteggiamento di apertura e dialogo, anche sui nodi cruciali legati al Terzo Mandato di Vincenzo De Luca.
Misiani ha ribadito la posizione nazionale del PD: “Abbiamo una posizione chiara sulla questione del Terzo Mandato, che si è espressa con il voto contrario in Senato nel marzo 2024”, ha dichiarato il commissario regionale, intervenendo a margine di un’iniziativa politica nella città campana. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di un approccio costruttivo in vista delle elezioni regionali: “Le regionali in Campania sono forse l’appuntamento più importante del 2025. Lavoriamo per l’unità, partendo dai risultati raggiunti in questi dieci anni dalla Giunta e dal Presidente De Luca”.
Misiani ha poi delineato la strategia del partito, puntando su una coalizione ampia che comprenda tutte le forze alternative alla destra: “Vogliamo allargare la coalizione. Si vince solo se si è uniti, ed è questo il nostro obiettivo principale”.
Le parole del senatore sembrano segnare un cambio di passo nella gestione delle tensioni interne al PD campano, aprendo la strada a un confronto più inclusivo e orientato alla costruzione di un progetto unitario per le regionali.
Fonte Agenda Politica
Commenta