Salerno: Alberto Fortis in concerto al Centro Sociale 

Stampa
Evento musicale di eccezione Sabato 25 gennaio Al Centro Sociale di Salerno di via Vestuti. Alberto Fortis, terrà un concerto che già si prenuncia Sold out. L’evento che inizierà alle 0re 21,00 è organizzato da Salerno Solidale SpA.

Alberto Fortis (Domodossola, 3 giugno 1955) è un cantautore, scrittore e poeta italiano. Musicista eclettico e polistrumentista, Fortis è considerato uno dei più importanti esponenti del cantautorato italiano. Durante la sua lunga carriera, cominciata nel 1979, egli ha collaborato con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale tra i quali George Martin, Claudio Baglioni, Franco Califano, Roberto Vecchioni, Biagio Antonacci, la Premiata Forneria Marconi e la London Philharmonic Orchestra; ha inoltre aperto i concerti di James Brown e Bob Dylan.
Dopo un grande successo sia commerciale che di critica negli anni ’80, il cantante decide di continuare a sperimentare nuovi generi e di proporre nuove sonorità nei successivi decenni.
In tempi più recenti musicista di nicchia e quindi non sempre apprezzato dal pubblico, Fortis ha comunque ricevuto un ampio elogio da parte della critica specializzata per diversi lavori; tra questi il disco eponimo Alberto Fortis, del 1979, che è stato inserito nella classifica dei migliori 100 dischi italiani della storia redatta dalla rivista Rolling Stone.
Oltre alla sua attività nel mondo della musica, Fortis è anche regista (spesso per i propri video musicali), poeta e scrittore con all’attivo due raccolte di poesie e un’autobiografia.

Nella sua carriera ha venduto nel mondo oltre un milione e mezzo di copie certificate

I biglietti per il concerto potranno essere acquistati presso le rivendite “Posto Riservato” al prezzo di 25 Euro, oppure online al przzo di 25 Euro +1,50 Euro (diritti di prevendita)

https://www.postoriservato.it/biglietti/alberto-fortis-25-gennaio-2025-centro-sociale-salerno-salerno-22084.html

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.