Sicurezza stradale ad Agropoli: oltre 3.200 violazioni nel 2024, il commento del sindaco

Stampa
Il Comando della Polizia Municipale di Agropoli, guidato dal Maggiore Antonio Rinaldi, ha reso noto il report delle attività relative al controllo dei veicoli circolanti su strada nel 2024. Complessivamente, sono stati 3.240 i veicoli sanzionati e sottoposti a misure come il sequestro amministrativo, il fermo amministrativo e la sospensione dalla circolazione.

Nel dettaglio, 577 veicoli sono stati sequestrati per circolazione senza copertura assicurativa obbligatoria (violazione dell’art. 193 del Codice della Strada), mentre 2.592 veicoli sono stati sospesi dalla circolazione per revisione scaduta (violazione dell’art. 80 del Codice della Strada). Altre sanzioni hanno riguardato veicoli circolanti senza patente (20 sequestri), senza casco protettivo (11 motoveicoli sottoposti a fermo) e senza la targa di immatricolazione (1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo).

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato i risultati del report, evidenziando l’impegno della Amministrazione Comunale per la sicurezza stradale: “Oltre 3.200 violazioni riscontrate dimostrano quanto sia necessario vigilare attentamente sul rispetto delle norme del Codice della Strada. Queste violazioni possono comportare gravi pericoli per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.” Il sindaco ha anche ricordato come la sicurezza rappresenti una delle priorità della sua amministrazione, sottolineando gli interventi già attuati, tra cui l’incremento del personale, l’ampliamento del parco automezzi, l’implementazione della videosorveglianza e la posa della prima pietra del commissariato di Polizia di Stato, seguita a breve dalla nuova sede del Comando Compagnia Carabinieri.

Le violazioni non incluse nel report riguardano ZTL, divieti di sosta, violazioni del disco orario, sosta sugli attraversamenti pedonali e sugli stalli riservati ai portatori di handicap, con l’obiettivo di garantire una mobilità più sicura e ordinata per la cittadinanza.

Condividi con:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.