Il convoglio trasporterà il componente “Cutterhead” della macchina TBM, fondamentale per la realizzazione dell’opera, e avrà una lunghezza di 54,50 metri, una larghezza di 8 metri e un peso complessivo di 385,30 tonnellate.
Per garantire il passaggio del trasporto eccezionale, le seguenti misure di traffico saranno attuate:
- Chiusura degli svincoli e limitazioni:
- Svincolo di Pontecagnano Nord: chiusura dalle ore 22:00 fino al termine del transito.
- Ingresso in A2: chiusure temporanee agli svincoli di Pontecagnano Sud, Battipaglia, Eboli, Campagna e alla rampa di immissione dell’Area di Servizio Campagna Ovest.
- Traffico rallentato: tra il km 18,425 (svincolo Pontecagnano Nord) e il km 43,500 (Area di Servizio Campagna Ovest), con blocchi temporanei nei pressi dei viadotti soggetti a monitoraggio e presenza di Safety Car.
- Percorsi alternativi:
Per il traffico diretto verso Sud e in uscita da Pontecagnano Nord, viene consigliata l’uscita a Fratte con prosecuzione sulla Tangenziale di Salerno e successiva uscita Salerno Est/Pontecagnano. - Chiusura di rampe:
- Direzione Sud: uscita obbligatoria allo svincolo di Pontecagnano.
- Rampa di immissione sulla SS 18 Tangenziale di Salerno: chiusura sia in direzione A2 che in direzione opposta.
Le disposizioni sono frutto di un coordinamento definito durante la riunione del Comitato Operativo Viabilità (COV) presso la Prefettura di Salerno, con la partecipazione di enti locali, Forze dell’Ordine e altri soggetti interessati.
Gli automobilisti sono invitati a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle limitazioni e a seguire le indicazioni della segnaletica stradale e delle autorità sul posto.
Commenta