Manager della Cybersecurity: pubblicato il bando

Stampa
È stato pubblicato il bando per la selezione di studenti per il corso di Istruzione e Formazione Tecnico
Superiore (IFTS) in “Manager della Cybersecurity”, che prenderà il via ad ottobre 2024. Il percorso formativo, organizzato dalla Isco srl, è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, l’Istituto di Istruzione Superiore “B. Focaccia”, l’azienda informatica NEXT srl ed eccellenze del territorio campano nel campo della formazione e della ricerca nelle tecnologie emergenti.

Il corso, della durata di 800 ore, si configura come una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti nel campo della sicurezza informatica, un settore strategico per le imprese e le istituzioni sia a livello nazionale che internazionale. Tra le 800 ore previste, 200 saranno dedicate ad attività laboratoriali e 320 saranno dedicate a stage aziendali, offrendo così ai partecipanti un’importante occasione nel mettere in pratica le competenze apprese in aula direttamente in contesti operativi reali.

Questo percorso formativo si rivolge a giovani diplomati che desiderano specializzarsi nella cybersecurity, acquisendo competenze tecniche e manageriali altamente richieste dal mercato del lavoro. Il corso punta a formare figure professionali capaci di prevenire, gestire e risolvere le minacce informatiche, lavorando a stretto contatto con i reparti IT delle aziende e con le istituzioni che operano nel settore della sicurezza digitale.

Partnership di eccellenza

La collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno e l’IIS “B. Focaccia” di Salerno garantisce un elevato standard formativo, grazie alla presenza di docenti e professionisti provenienti ed impegnati nel settore.

Inoltre, le 320 ore di tirocinio in azienda offrono agli studenti un’occasione unica per entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro e le imprese operanti nel campo della cybersecurity.

Obiettivi del corso

Il corso mira a formare professionisti in grado di:
– Progettare e gestire sistemi di sicurezza informatica;
– Prevenire e gestire attacchi informatici;
– Assicurare la protezione dei dati aziendali;
– Collaborare con team aziendali per sviluppare soluzioni di cybersecurity innovative.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.