Asi Salerno e Provincia incontrontrano i Comuni del Cilento

Stampa
Il presidente del Consorzio Asi Antonio Visconti ed il Presidente della Provincia facente funzioni Giovanni Guzzo, hanno incontrato, presso la casa comunale di Vallo della Lucania, i sindaci dei comuni di Ceraso Aniello Crocamo, Omignano, Umberto Giordano, Casalvelino, Silvia Pisapia, Perito, Pietro Apolito, Vallo della Lucania, Antonio Sansone, Novi Velia,Adriano De Vita. All’incontro hanno partecipato il presidente del Comitato piccola industria di Confindustria Salerno Marco Gambardella e la dott.ssa Maria Rosaria Zappile.

Oggetto dell’ incontro l’esigenza di avviare un coordinamento nella gestione, promozione e sviluppo delle aree industriali del Cilento al fine di favorire l’attrazione di investimenti, la realizzazione di infrastrutture ed opere di urbanizzazione ed anche la semplificazione dell’iter amministrativo per l’ insediamento di nuove attività produttive. Decisivo e strategico il ruolo del Consorzio Asi per sostenere e supportare i distretti produttivi cilentani a nuove opportunità di crescita economica.

I comuni favoriranno il trasferimento delle offerte localizzative nei propri siti e tramite il Consorzio Asi saranno agevolati nella realizzazione di progettazioni da candidare a finanziamenti pubblici.
“Il Consorzio Asi, ha dichiarato il Presidente Antonio Visconti, da sempre vicino ai comuni ed ai territori, e forte dei buoni risultati fin qui ottenuti, amplia la propria sfera di azione e si candida come vero e proprio driver per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo delle aree industriali di tutta la provincia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.