Roccapiemonte: inaugurate le Casette dei Libri e giornata prevenzione artrosi

Stampa
Sono state presentate dal Sindaco Carmine Pagano, dall’Assessore Annabella Ferrentino e dal professor Gaetano Fimiani “le Casette dei Libri” di Roccapiemonte, nell’ambito del progetto Patto della Lettura di Roccapiemonte partito già tre anni fa. Due le postazioni inaugurate in piazzetta Don Pompeo La Barca e in piazzetta Pertini in frazione San Potito, a curarle saranno rispettivamente il Forum dei Giovani e il Comitato Spontaneo cittadini di San Potito che hanno dato la loro adesione. Moltissime le associazioni che hanno aderito al progetto insieme al Liceo B.
Rescigno e all’Istituto Comprensivo Mons. Mario Vassalluzzo – CoMVass. L’iniziativa è stata fortemente voluto dal Sindaco Carmine Pagano e dall’assessore alla cultura e pubblica istruzione Annabella Ferrentino, seguita minuziosamente dal professor Gaetano Fimiani, dalla dipendente comunale Giovanna Salzano e dalle componenti scolastiche e associative del territorio.
Si potrà quindi prendere un libro e contemporaneamente lasciarne un altro all’interno delle casette, così da dare a tutti la possibilità di leggerne un altro e fruire così sempre di ulteriori volumi, azione definite con il termine anglosassone “Book Crossing”, in pratica un vero e proprio scambio di libri.
Si ringraziano Don Giuseppe Ferraioli, Don Carmine Apicella, Don Natalino Gentile, il consigliere comunale Vincenzo Grimaldi, Liceo Scientifico B. Rescigno e Ist. Comprensivo Mons. Vassalluzzo, Nucleo Protezione Civile Roccapiemonte, Segnali di Vita, Forum dei Giovani, Comitato Spontaneo Cittadini San Potito e tutti coloro che sono stati presenti stamattina alle due inaugurazioni.

𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐧𝐚 𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚𝐩𝐢𝐞𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚

Nuovo appuntamento con la prevenzione sanitaria a Roccapiemonte. Stamattina, in piazza Aldo Moro, i cittadini interessati hanno potuto sottoporsi a visite
gratuite per il controllo dell’anca e delle ginocchia grazie alla presenza del dottor Angelo Del Buono e nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Giona, che ha messo a disposizione la sua ambulanza medica professionale, e il Comune di Roccapiemonte. Una sinergia che sta coinvolgendo anche altre realtà del mondo sociale presenti sul territorio di Roccapiemonte. Numerose le persone che hanno effettuato il controllo nell’ambito della Giornata di Prevenzione sull’artrosi, invecchiamento dell’anca e del ginocchio. Presenti, tra gli altri, il Sindaco Carmine Pagano e il Vicesindaco Roberto Fabbricatore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.