Decine di chilometri di cavi e milioni di lampade a led a basso consumo energetico creano delle fantastiche figure e composizioni che attingono al mito, alla natura, agli elementi siderali, alle creature dell’universo, alla storia.
La manifestazione ideata da Vincenzo De Luca, allora Sindaco della città ed oggi Presidente della Regione Campania, è organizzata dal Comune di Salerno – Sindaco Vincenzo Napoli – grazie al contributo della Regione Campania.
Un’esposizione da vivere lasciandosi coinvolgere in una magica atmosfera che conquista grandi e piccini. Luci d’Artista a Salerno è il trionfo della fantasia, la metafora della luce e dei colori che vincono la cupezza ed il freddo del buio.
Tanti saranno gli eventi culturali per tutta la famiglia che accompagneranno la manifestazione, anche grazie alla sinergia con le associazioni di categoria: dalla rassegna Musica d’Artista promossa dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi a Jazz in Luce, dai mercatini alle fiabe e i folletti per i più piccoli; e ancora mostre ed esposizioni e tante iniziative nei quartieri. Salernitani e turisti potranno così vivere la magica atmosfera delle Luci ed insieme godere di tanti, diversi momenti di svago.
L’accensione delle opere luminose in Piazza Flavio Gioia e del grande albero di Natale in Piazza Portanova è in programma venerdì 6 dicembre.
Le Luci d’Artista Salerno saranno accese tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 02.00 del giorno successivo. La visita è completamente gratuita. Sono state predisposte aree di parcheggio e sosta per le auto private ed i bus.
Commenta