Trasporti, Ferrante (MIT) dopo sopralluogo sulla SS18: “Prioritaria la sicurezza dei cittadini”

Stampa
“La mia presenza qui oggi intende dimostrare quanto alta sia l’attenzione del Mit e del Governo rispetto alle istanze dei territori, soprattutto quelle correlate al tema della sicurezza stradale. È per tale ragione che ho accolto l’invito del sindaco di Santa Marina (Sa) a verificare le criticità che si registrano sulla Ss 18, dove è ancora troppo alto il livello di incidentalità, promuovendo anche un incontro con il responsabile della competente struttura di Anas. L’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini è per noi prioritario”.
Lo ha dichiarato il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, a margine di un sopralluogo effettuato oggi in corrispondenza della frazione di Policastro Bussentino (Sa), su invito del Sindaco santamarinese Giovanni Fortunato, al quale ha preso parte anche l’ingegner Nicola Montesano, Responsabile della struttura territoriale della Campania di Anas.

 

“Questo Governo – ha aggiunto il Sottosegretario – con la recente approvazione del  nuovo Codice della strada, ha mantenuto le promesse e dato riprova del fatto che la sicurezza stradale sia concretamente in cima alla sua agenda. Tali interventi normativi devono essere sostenuti anche da una significativa attività di manutenzione delle nostre strade per il miglioramento delle loro condizioni di percorrenza. Lavoreremo quindi per individuare gli interventi necessari sul tratto della Ss18 oggetto del sopralluogo, con il comune intento di renderlo più sicuro per chi lo percorre. Il Cilento – ha concluso il Sottosegretario – è un territorio meraviglioso e per questo resta massimo l’impegno per rendere le sue strade sempre migliori e più adeguate a sostenerne il percorso di crescita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.