Arte e letteratura si incontrano nel Museo “La Fornace” di Agropoli. Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 17:00, il Museo La Fornace di Agropoli sarà la splendida cornice di un evento culturale di grande rilievo. La Mostra Personale “INCANTI” del Maestro Roberto Bellucci ospiterà la presentazione del romanzo “MIRARI” di Antonella Casaburi. Con la scrittrice Antonella Casaburi dialogherà Gennaro Guida.
La Mostra Personale di Roberto Bellucci, curata dalla Prof.ssa Celeste Annunziata, offrità ai visitatori l’opportunità di esplorare l’universo artistico del Maestro e di immergersi fra le pagine di un romanzo dedicato alle bellezze del Cilento e della città di Agropoli. L’evento rappresenta un’importante occasione per celebrare la cultura e l’arte nel suggestivo contesto del Museo “La Fornace” di Agropoli, un luogo che già di per sè racconta storia, tradizioni e valori.
L’ appuntamento, sabato 14 dicembre, con inizio alle ore 17:00 presso la Fornace di Agropoli, si configura come un evento imperdibile per chiunque desideri esplorare il rapporto fra arte e letteratura, in un dialogo ricco di significato. Alle ore 17:00 la scrittrice Antonella Casaburi, autrice di “MIRARI”, dialogherà con Gennaro Guida. Alle 18:00 interverrà il sociologo Pasquale Martucci: “studi e ricerche nel Cilento”.
Antonella Casaburi, scrittrice originaria del Cilento ma trapiantata a Roma, attraverso le pagine di un romanzo che si è rivelato un fulminante esordio letterario compie un viaggio appassionato verso le radici culturali della sua terra, il Cilento, facendosi portavoce di un messaggio potente: la riscoperta del valori e delle tradizioni come mezzo per ritrovare se stessi in un mondo in continua evoluzione.
“MIRARI” è la storia di un viaggio in treno nel Cilento e dell’incontro di sei sconosciuti passeggeri. Un viaggio che stravolgerà la vita della protagonista Giulia. Pubblicato dall’editore romano Lastaria, il romanzo è stato accolto con favore dalla critica nazionale, pluripremiato, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla Fiera del Libro di Roma, alla Fiera Internazionale del Libro di Praga; recensito dalla stampa nazionale e protagonista di un format sugli schermi nazionali.
Commenta