Carenza di personale, cambio turno o altro per il Codacons è inaccettabile che due delle strade più trafficate della città restino dopo mezzogiorno in balia degli automobilisti che senza alcuna disciplinazione creano inevitabili problemi sulla circolazione con la comparsa di auto ferme in doppia fila creando un danno anche ai commercianti del posto. Il caso è stato segnalato dal Codacons con una comunicazione ufficiale inoltrata al sindaco Enzo Napoli, all’assessore Domenico De Maio e alla comandante dei Vigili, Elvira Cantarella, con richiesta di un pronto intervento.
«Se entro 15 giorni la situazione non sarà risolta – spiega Matteo Marchetti vice segretario nazionale del Codacons – provvederemo a una diffida legale». Per l’associazione la carenza di presidi dei vigili in punti cruciali della viabilità cittadina non è l’unico grattacapo per automobilisti e residenti del capoluogo. Da settembre, secondo il Codacons, si registra l’assenza degli appostamenti dei vigili davanti alle scuole prima delle ore 8, un servizio che veniva effettuato fino all’anno scorso e che è stato già al centro di uno scontro tra una parte di sindacati e l’amministrazione comunale.
Perche’ non girate la citta’? E’ un caos ovunque! Via Alfredo Capone, Via F.La Francesca, giusto per dare indirizzo di due strade, se occorre intervento con autombulanza o VVFF non possono passre i mezzi! Citta’ che e’ uno schifo, i VVUU girano in auto al caldo lontano dal caos traffico!
Non sono i vigili che sono pochi..
E’ che ci sono troppi incivili con le macchine:
La muccussiella con la smart (perchè non sa guidare altro).
Il deficiente con il macchinone parcheggiato alla c* di cane.
La signora che per fare la spesa la mette difronte al supermercato.
Quello che in due secondi pensa di fare i servizi, e poi ci mette 2 ore.
E via dicendo…
poi arriva il consumatore che denuncia il comune per mancanza di vigili…poi -lo stesso consumatore- denuncia il comune per l’utilizzo delle macchinette…poi, il prode cnsumatore, denuncia il comune per come verranno usati i soldi delle multe… e cicerone1, cicerone2 con il figlio cicerino s’ingrassano…!! se mancassero i fessi i dritti non camperebbero…!
Le farmacie poi sono zona franca, il fatto di dover comprare 2 aspirine pare dare il diritto di parcheggio in tripla fila
Quella a via Irno e quella a piazza S.Francesco sono i migliori esempi, il traffico si blocca sempre a causa di macchine parcheggiate li.
piazza casalbore e via cacciatore no? macchine in tripla fila, i vigili non ci sono mai!