Sono stati proprio i poliziotti del reparto prevenzione crimine Campania a notare che uno scooter stava inseguendo i due ragazzi poco più che venticinquenni. Hanno invertito il senso di marcia e sono riusciti a bloccare il complice dello scippatore il quale, proprio alla presenza dei poliziotti, ha ricevuto una telefonata dallo stesso ladro che voleva sincerarsi che non fosse stato arrestato.
Attraverso una mediazione con il 44enne fermato, i poliziotti sono riusciti a recuperare la borsa in un cassonetto. Il complice è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento; sequestrato il suo telefono cellulare per identificare il numero telefonico dello scippatore.
Alla consegna della borsa i due studenti del conservatorio hanno ringraziato gli agenti della Polizia di Stato che sono riusciti a recuperare la borsa, hanno voluto scattare un selfie con loro.
De Magistris non vedi la città che è preda di borseggiatori,scippatori,ecc ecc. altro che fantasie di GOMORRA è una realtà che si perpetua all infinito ,una città che non cambia……..
Splendita operazione della polizia e grande ammirazione che hanno avuto i due studenti cinesi che hanno voluto scattare un selfie con i poliziotti. Stupendo.