Sui parcheggiatori abusi abbiamo scritto più volte, raccontando alcune storie di povertà e necessità, ma anche documentando il fenomeno che non conosce stagionalità né pudore. Lo sanno bene tutti quelli che la mattina parcheggiano in alcune aree cittadine a Salerno ma in tutto il resto di Italia soprattutto il meridione con Napoli,Palermo,Bari, Caserta ecc.
“Bisogna stabilire che al secondo foglio di via un parcheggiatore abusivo vada in carcere”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo spazio settimanale a Lira Tv. “Abbiamo rilanciato – ha detto De Luca – la proposta di applicare il Daspo ai parcheggiatori abusivi. È una delle sfide da vincere per dare sicurezza, abbiamo pezzi di città occupati militarmente da parcheggiatori abusivi, in alcuni casi contigui alle organizzazioni criminali. Noi continueremo ad insistere perché ci siano nuove leggi per rendere efficace azione delle forze dell’ordine. Se prendo un parcheggiatore abusivo, gli faccio il foglio di via e poi non succede niente. Bisogna stabilire che al secondo foglio di via si va in carcere”.
Il reato è intrinsecamente considerato “penale”
Non è il caffè a piacere. Oramai. PRETENDO.
Perché aspettare la seconda?
A volte pare proprio che i legislatori vogliano “bilanciare” il gioco fra guardie e ladri, come se le parti avessero pari dignità.
Subito in carcere