De Luca attacca il ministro: ”La Lorenzin chieda scusa a Campania”

Stampa
Il ministro della sanità Lorenzin deve “chiedere scusa alla Campania per quello che è successo a Nola: i commissari erano in ferie, noi eravamo a Nola. Devono chiedere scusa per il mancato risanamento finanziario, lo stiamo facendo noi”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv. Commentando le dichiarazioni dei giorni scorsi del ministro Lorenzin sulla sanità Campania, De Luca ha aggiunto: “Il ministro della Salute dice ‘decidiamo noi’. Voglio dirle che non stiamo decidendo la bottega di famiglia. Si decide sulla base di motivazioni che deve dare. Io considero illegittima la nomina dei commissari e siamo pronti anche ad aprire questioni di legittimità costituzionale”. “Non si era accorto, il ministro della Sanità – ha aggiunto De Luca riferendosi a una recente indagine della Corte dei Conti – che all’Asl Napoli 3 si facevano doppie e triple fatturazioni e del clima di affari che si facevano nella sanità? Sono pronto a fare un confronto pubblico di merito sui risultati prodotti dal commissariamento. Ora ci facciano lavorare in pace. Abbiamo fatto più noi in dieci mesi che il Governo in otto anni di commissariamento”. De Luca ha ribadito il suo no ai commissari: “Basta con le gestioni commissariali nella sanità. È stata approvata una nuova legge che prevede che il presidente della Regione possa essere commissario. Io non ho nessuna voglia di farlo, il mio obiettivo è fare uscire la Campania dal piano di rientro. I commissari esterni sono un danno e un ostacolo intollerabile? Sono elemento di confusione amministrativa e sovrapposizione di competenze”. (ANSA).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro De Luca, da suo convinto elettore. Francamente non so che ci faccia lei nel PD.

    E’ tutto un girotondo di poltrone date a gente con background da ridere, vedi il cosiddetto ministro dell’istruzione e questa saccente con cui lei sta discutendo a distanza per dichiarazioni.

    rispettosamente

  • Ti stai facendo solo e soltanto gli affari tuoi, della tua famiglia e dei tuoi amici. Non stai combinando una beata cippa per i campani, nessuna programmazione e niente di quello che raccontavi in campagna elettorale.
    Ti abbiamo dato, come al solito, fiducia. A sto’ giro hai tutte le Istituzioni locali e nazionali dalla tua parte ma la tua inadeguatezza, le tue gaffe s ed i tuoi errori sono sempre da ricercarenelle altrui responsabilità.
    Hai davvero stufato
    Ti sei proposto come il nuovo sistema di fare politica per la gente ed invece sei il peggio del peggiore vecchio.
    Le nomine e l’affidamento di fondi europei e di soldi pubblici li vuoi fare tule vuoi ma i tuoi errori ed il tuo opportunismo è sempre colpa degli altri.
    Hai altri tre anni, mettiti a fare la persona seria e realizza quello per il quale ci hai chiesto il voto che ti abbiamo dato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.