Ritrovati due sciatori dispersi sulle montagne in Irpinia, stanno bene (FOTO)
Sono stati trovati dai volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, in una zona impervia dell’altopiano del Laceno, nell’Avellinese, due giovani di Atripalda dispersi da ieri: si erano recati con alcuni amici sulle vette innevate dell’altopiano per sciare, e ad un certo punto si sono separati dalla comitiva, dandosi appuntamento alle auto nel tardo pomeriggio. Appuntamento al quale non si sono presentati, suscitando l’allarme del resto della comitiva. I volontari del soccorso alpino hanno lavorato tutta la notte setacciando l’area anche con l’ausilio di un gatto delle nevi del comando di Avellino. Stamane si è alzato in volo un elicottero ed ha individuato i due, infreddoliti ma in buone condizioni.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
I malcapitati sono stati ritrovati dai Vigili del Fuoco del Comando di Avellino con l’ausilio di un automezzo speciale in forza ai pompieri.
Tanto per ristabilire la veritá.
Sarebbe bello firmarsi per ristabilire la verità. Sinceramente non mi piace riscontrare per creare “diatribe” perchè l’importante è sempre il risultato ed il lavoro svolto ultimamente assieme ai VVF è sempre più proficuo.
La collaborazione tra due strutture professionali ha infatti dato l’esito sperato della salvezza dei due sciatori ma i malcapitati sono stati ritrovati dalla squadra del CNSAS che aveva come area assegnata quella di Colle del Leone (squadra che prima ha trovato la traccia in neve fresca e poi, seguendola, gli sci dei due ed infine i soggetti stessi poco lontano). Grazie anche alle risorse dei VVF (tra cui il gatto delle nevi e l’elicottero AB206 presente in zona per sola ricognizione), unitamente al personale specialista SAF, i due sono stati poi recuperati e trasportati a valle (come si vede dalle foto che si riferiscono PROPRIO all’intervento di cui parliamo).
Ottima la collaborazione CNSAS-VVF, come sempre dovrebbe essere, ma se vogliamo ristabilire la verità sta tutta qui.
Grazie…