Sanza: colpisce connazionale con bottiglia rotta al collo, ferito 17enne

Stampa
Lo ha colpito con una bottiglia rotta al collo. La vittima, un 17enne senegalese, è fuori pericolo. L’aggressore è un altro straniero, diciassettenne anch’egli, originario del Mali. La violenta lite è avvenuta ieri sera all’interno del centro accoglienza “Il Gabbiano” a Sanza, dove i due sono ospitati da qualche mese, da quando dai loro rispettivi Paesi sono arrivati nel salernitano. Motivo del litigio, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Russo Antonino e coordinati dal cap. Michele Zitiello, sarebbe stata una discussione scoppiata per una partita di calcio da vedere in tv.




«Non volevano seguire la stessa gara – chiariscono dalla compagnia de carabinieri di Sapri – la questione si è così accesa e sono arrivati alle mani». Il 17enne maliano con una bottiglia rotta ha colpito il coetaneo al collo, provocandogli un profondo taglio alla giugulare. Il ragazzo senegalese, prima soccorso dagli operatori del centro, è stato poi ricoverato presso l’ospedale di Polla. Non è in pericolo, assicurano i medici. L’aggressore, arrestato con l’accusa di tentato omicidio, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Sapri in attesa dell’udienza di convalida che si terrà in giornata presso il tribunale di Lagonegro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.