Lacrime e commozione per l’ultimo saluto alla titolare di Gazzella

Stampa
In tanti per l’ultimo saluto a Norma Manganella, storica commerciante e titolare del negozio Gazzella nel centro storico. Centinaia di persone hanno preso parte ai funerali nella chiesa di Sant’Agostino stringendosi attorno al marito Gino Murano ed ai figli Nico e Pierluigi. A celebrare le esequie don Felice Moliterno che ha detto:  «Il tempo sembra esprimere lo stato d’animo di coloro che sono qui.

Siamo un pò impacciati perché di fronte al mistero della morte, quando colpisce persone significative che non passano inosservate, non abbiamo parole; possiamo soltanto far sentire una vicinanza. Voglio essere autentico – ha detto il sacerdote come riportato da La Città oggi in edicola – oggi non è facile accettare quanto accaduto. Di fronte ad un evento che distrugge possiamo assumere due posizioni: la disperazione, lasciandoci andare o l’atteggiamento della fede che ci fa guardare a questo evento con uno sguardo diverso.

Questo distacco adesso è doloroso e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi perché non è vero che il tempo ci fa dimenticare, soprattutto quando a venir meno sono le persone importanti.

La mamma è sempre la mamma, anche a ottant’anni. Quando viene a mancare una compagna di vita con la quale si è condiviso tutto non ci sono parole per dare sollievo a questo dolore, ma la fede ci fa guardare oltre. Questa leonessa che ha combattuto nella sua vita, può finire così? Razionalmente non ci sto, ma la fede mi dà la certezza che questa non è la fine di niente. È solo un passaggio verso la vita autentica»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.