Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commentando, nel suo spazio settimanale su Radio Kiss Kiss Napoli, i problemi dell’ospedale partenopeo di questi giorni. “Bisogna lavorare – ha detto De Luca – con i medici di medicina generale, attivare i poliambulatori sui territori, creare un protocollo con le strutture private accreditate. Dobbiamo avere una mappa delle strutture private pronte ad accogliere chi arriva in ospedale e non trova disponibilità. questo per riuscire a uscire almeno dall’emergenza”.
De Luca è anche tornato ad attaccare i commissari alla sanità e il governo: “Al ministro Lorenzin dico che io non voglio fare il commissario alla sanità, ma voglio che siano trasferite le competenze agli organi democraticamente eletti.
Il commissario? Viene una volta a settimana a produrre solo carte, prende 9.600 euro netti al mese e il subcommissario 8400 euro netti al mese. E’ imbarazzante sul piano morale in una Regione che tra qualche mese avrà duecentomila lavoratori che restano senza ammortizzatori sociali, questo è inaccettabile, sbagliato”. E sul commissario Polimeni ha chiosato: “Al Cardarelli è meglio che non ci vada, così evitiamo di perdere tempo”.
E’ immorale che il commissario prenda soldi? Vero, verissimo, condivisibile ma cosa mi dice del figlio nominato assessore al comune di Salerno? E l’altro che sta tentando di inserire ad ogni costo a carico dei contribuenti avendo lo stesso la limitazione della Severino dato che deve rispondere dio bancarotta fraudolenta? E cosa mi dice dei nominati nei vari enti partecipati con fior di stipendi e che non producono nulla come nel caso dell’aeroporto di Salerno?
Quindi abbia la decenza di tacere ed evitare di distribuire ulteriori fritture e cerchi di governare dato che dopo circa due anni nulla è cambiato, anzi è peggiorato