Ferrovie: Cardiello (FI), no ad aumento abbonamenti

Stampa
“Ho depositato questa mattina in Senato un’interrogazione urgente ai ministri Pier Carlo Padoan e Graziano Delrio per avere risposte sull’aumento del 35% sul costo degli abbonamenti per i pendolari che utilizzano l’alta velocità.

In particolare, ho chiesto di conoscere se i responsabili dei dicasteri competenti erano stati preventivamente messi a conoscenza di una simile decisione e, in caso affermativo, quale sia stata la loro valutazione, ma anche se effettivamente le persone interessate all’aumento siano non più di 700, come ha dichiarato l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato.

Circostanza che, se confermata, comunque non giustificherebbe il provvedimento. Chiedo infine ai ministri se non ritengano opportuno intervenire tempestivamente per sanare il grave danno che un simile aumento del costo dell’abbonamento produrrebbe su lavoratori e studenti”.

Sen. Avv. Franco Cardiello
Comm. Giustizia – Senato della Repubblica

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.