Nella serata di ieri un autobus della linea 6 diretto a via Ligea è rimasto bloccato in corso Garibaldi altezza della BNL causa sosta selvaggia.
Il conducente ha contattato l’ azienda per segnalare il blocco del servizio sperando in un tempestivo intervento delle forze dell’ordine che però è stato tardivo e cosi con i passeggeri inviperiti a bordo per il ritardo il conducente ha dovuto fare retromarcia lungo la corsia riservata ai bus per poter continuare la corsa e terminare il regolare servizio. Purtroppo non è la prima volta che in quel tratto di strada le auto parcheggiate in doppia fila ostruiscono la manovra dei bus cittadini costretti a girare, quando gli è concesso con le ruote sul marciapiede.
lo street control era occupato? peccato avrebbe risolto il problema all’istante! come no! l’idiota avrebbe tolto la macchina quando voleva e comodamente avrebbe ricevuto la multa tra qualche mesetto minimo. Intanto il bus restava lì! W lo streetcontrol per risolvere il problema della sosta, immediatamente!
Tornando con i piedi per terra, visto che servono soldi, perchè non accanirsi contro questa gentaglia che DAVVERO intralcia? e senza multare per 2-3kmh di velocità in eccesso o per una ruota fuori dalle strisce.. in quei casi multe a raffica, in questo.. il bus fermo per ore o costretto a retromarce assurde…
Evidentemente le multe a strascico sono più redditizie, il che la dice lunga sulla veridicità della storia “combattiamo i cafoni” e “miglioriamo la circolazione”: nei punti cruciali i cafoni veri ci sono sempre, e i vigili col carro attrezzi mai, o in ritardo; gli ultimi articoli ne sono la prova.
Ma noooo ! Lo street control ???…..a che serve ? I commercianti nn guadagnano più e l’economia nn gira. Teniamoci pure le ciminiere della fonderia e gli scarichi a mare, se no le industrie dove sversano per poter abbassare i costi…etc. Fate skifo
Inutile commentare.
Ma se io noto tutti i giorni auto in palese divieto in posti centrali,e sono sempre le stesse,come mai i vigili non le notano?