Francesco Goglia muore a 18 anni per la leucemia, amici sotto choc

Stampa
Un ragazzo di appena 18 anni è morto dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Francesco Goglia, originario di Caserta, si era sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per combattere la malattia, ma il suo cuore non ha retto. Il giovane è morto il 29 gennaio a Roma, dove era ricoverato per sottoporsi all’operazione.

Fabrizio Arnone sul quotidiano Il Mattino scrive che Francesco Goglia era a Roma da poco più di una settimana per prepararsi all’intervenuto che avrebbe potuto offrigli una speranza di sopravvivenza. Il suo giovane cuore, già provato dalla malattia, non ce l’ha fatta. Francesco ha avuto una crisi cardiaca ed è morto, lasciando la sua famiglia e i suoi amici
Francesco, appena 18enne, frequentava la «quinta C» del liceo scientifico Diaz di Caserta: «Eesterai per sempre uno di noi… anche tra cento anni!», scrivono gli amici della pagina social della scuola. La sua morte ha lasciato un vuoto enorme anche nel mondo giovanile casertano e sono tante le iniziative in sua memoria già organizzate in attesa dei funerali che saranno celebrati martedì. Il suo liceo, il Diaz, già per oggi ha previsto un minuto di silenzio e di preghiera e lo stesso sarà fatto nel vicino liceo Manzoni su richiesta degli stessi studenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.