Gerardina Basilicata, classe 1955 è originaria di Santa Maria a Vico, già Prefetto di Savona. Una lunga esperienza in materia di gestione commissariale, ordinaria e straordinaria. Ha guidato infatti commissioni a Casal Di Principe, San Felice a Cancello, Lusciano, Carinaro, Mondragone, Santa Maria Capua Vetere. E’ “Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.
Maria De Angelis non è nuova, per lei infatti una riconferma, considerato che è già insediata a Scafati come sub commissario del dottor Saladino. Vice prefetto del Ministero dell’Interno, ha origini casertane, di Casagiove, ha già guidato il Comune di Volla. Augusto Polito nasce a Roma nel 1954, arriva dalla Prefettura di Napoli, dove è dirigente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria. Nel suo curriculum ci sono ruoli di componente o presidente dei Nuclei di Valutazione dei Comuni di Marano, Sant’Anastasia, Bacoli, Gragnano e presidente dell’Oiv di Torre Annunziata. La triade commissariale potrebbe insediarsi a Palazzo Mayer già la prossima settimana.
U na donna descritta come la «Thatcher della Prefettura» con una lunga esperienza della gestione di enti locali dell’area casertana sciolti per infiltrazioni malavitose, ma esperta nel settoredell’utilizzo dei fondi comunitari e della Protezione Civile.
Fonte Le Cronache
Commenta