Diverse volte, oltre a segnalare situazioni di potenziale rischio per i bambini, abbiamo denunciato la scarsa sicurezza e l’assoluta mancanza di controllo nel trasporto scolastico – spiegano i Cinque Stelle – Purtroppo la settimana scorsa si è verificato ungrave episodio, in cui un bambino della scuola elementare di Gromola è rimasto vittima di un incidente sullo scuolabus di proprietà del Comune».
L’incidente è avvenuto martedì scorso. «Era seduto sul sediolino dietro al conducente quando un tubo del riscaldamento, contenente acqua bollente, è improvvisamente scoppiato ed ha ustionato in maniera seriala caviglia del bambino. Il referto della guardia medica parla di ustione di secondo grado» spiegano i Cinque Stelle che, esortati anche dal padre, hanno denunciato la vicenda sui social network.
«Inoltre, il papà del bambino lamenta anche la scarsa gestione nel post incidente – spiegano ancora – Infatti, il bambino è stato riportato nella scuola dove ha atteso l’arrivo della mamma. Il bambino è stato poi portato alla guardia medica dalla mamma. Ci chiediamo come sia possibile che si verifichino incidenti del genere. Perché non è stato chiamato subito il 118?»
Commenta