Lavoro nero, controlli in 73 esercizi commerciali del salernitano

Stampa
In alcuni Comuni del Vallo di Diano (SA), i militari della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal Tenente Davide Acquaviva, all’esito di mirati controlli finalizzati al contrasto del lavoro sommerso ed alla verifica del rispetto della normativa sanitaria all’interno degli esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, sottoponevano a controllo 73 esercizi commerciali, sospendevano l’attività di un circolo privato ed elevavano sanzioni amministrative per un ammontare di euro 145.940.

Coadiuvati da personale specializzato del Nucleo CC Ispettorato Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno, i militari di Polla deferivano in stato di libertà, a San Pietro al Tanagro due soggetti pregiudicati, padre e figlio, rispettivamente di anni 55 ed anni 30, gestori di un circolo privato notturno per aver installato ed utilizzato, in assenza di comunicazione all’Ispettorato del Lavoro, impianti audiovisivi per finalità di controllo a distanza dei lavoratori.
Tale locale risultava videosorvegliato in assenza di qualsivoglia autorizzazione. In aggiunta, all’accesso ispettivo, veniva registrato l’impiego di 10 lavoratori “in nero”. Veniva pertanto sospesa l’attività del Club.
I Carabinieri sanzionavano i titolari di un bar e di un pub, il primo situato ad Atena Lucana ed il secondo a Sant’Arsenio, per aver impiegato 3 lavoratori a nero.
Infine, i militari di Montesano sulla Marcellana, elevavano sanzioni amministrative nei confronti di un bar locale per aver omesso di segnalare ai pubblici ufficiali l’inosservanza del divieto di fumo da parte degli avventori, in violazione della c.d. “Legge antifumo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l peso delle tasse sul lavoro in Italia nel 2015 è salito al 49%….a questo aggiungete l’iva , le accise, le imposte catastali e ipotecarie, i bolli e le tasse fisse….Basterebbe andare a rileggersi le aliquote d’imposta e di contribuzione in vigore dal 1970 al 1985….un escalation indescrivibile! semplicemente perchè c’è stato l’assalto alla diligenza, e dove servivano 10 ne hanno arruolati 10mila….il diritto acquisito…le buonuscite milionarie….per mantenere chi? cosa? fino a quando?…

  • dimenticavo…lo Stato (cioè noi) dobbiamo ai nostri fornitori (cioè altri noi diversi da noi stessi…!!) circa 65 miliardi di euro per fatture mai onorate…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.