Meteo: cambia il tempo, in arrivo pioggia e neve

Stampa
Cambia di nuovo il tempo sull’Italia e arriveranno piogge e neve. Gennaio – spiegano gli esperti del sito ‘ilMeteo.it’ – chiude senza particolari stravolgimenti, con tempo leggermente instabile. Poi il flusso atlantico inizierà a scendere di latitudine, andando ad interessare i settori occidentali europei e anche il Mediterraneo.

Con questa situazione il tempo è previsto in peggioramento. Venti più miti meridionali porteranno molte nubi e piogge al Centro-Nord, con precipitazioni via via più diffuse a partire da giovedì 2 febbraio. Da giovedì, una bassa pressione atlantica porterà diffuso maltempo al Nord, Toscana, Lazio, Umbria e anche Campania con tanta pioggia in pianura e neve copiosa sulle Alpi sopra i 1.000/1.200 metri, a quote più alte in Appennino. Grazie ai venti più miti meridionali, le temperature subiranno un aumento importante su tutte le regioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.