Trema ancora la terra in Campania. Dopo la scossa registrata la notte scorsa di 1.3 e quella di 1.9 della scorsa domenica, un’altra scossa di terremoto è stata registrata pochi minuti fa in provincia di Avellino. A darne notizia il sito IrpiniaNews. I sismografi dell’ingv hanno registrato un magnitudo pari a 2.1 con epicentro ad una profondità di 3 chilometri nel territorio del Vallo di Lauro. La scossa è avvenuta esattamente alle 19:52, ora italiana.
E’ come se ci fosse passata un’onda sotto i piedi ma non si è fermata perchè non ha trovato nessun intoppo, nessuna barriera di rocce, meno male, stanno succedendo terremoti gravosi in tutto il mondo e le onde sismiche camminano, camminano, e si fanno il giro del mondo finchè non trovano le faglie che stanno lì, lì per cadere o per cedere perchè sono fratturate.
Non penso che queste scossettine avranno un seguito, ma dove la terra è rimasta silente per anni ed anni e dove gli esperti sanno che vi sono fratture grosse perchè sono zone i cui terremoti raggiungono anche il settimo grado Richer si dovranno stare attenti.