L’ex del Perugia proverà a stringere i denti e ad essere regolarmente in campo, alla luce dell’assenza dello squalificato Ronaldo. Molto probabilmente quindi Della Rocca potrebbe rientrare nell’elenco dei convocati. Improta sarà regolarmente a disposizione e già ieri si è allenato con resto del gruppo. Resterà, invece, quasi certamente fermo ai box Alfredo Donnarumma. Anche per lui, come per Della Rocca, si deciderà dopo la rifinitura di oggi all’Arechi ma l’orientamento è quello di tenerlo fermo a scopo precauzionale all’attaccante per evitare di aggravare ulteriormente il problema al polpaccio e rischiare di andare poi incontro ad uno stop più lungo.
Bollini dovrà, infine, valutare se mandare in campo Sprocati fin dal primo minuto o inserirlo in corso d’opera. L’attaccante infatti dopo l’infortunio subito a Vercelli ha ripreso ad allenarsi da un paio di settimane e, pur avendo pienamente recuperato, sta ritrovando la forma migliore e il ritmo partita. Il tecnico della Salernitana è, quindi, di fronte ad un bivio: se dovesse scegliere di inserire inizialmente solo Rosina di supporto a Coda potrebbe anche affidarsi al 4-4-2.
In questo caso in difesa agirebbe la coppia centrale composta da Bernardini e Tuia e sulle corsie laterali Perico a destra e Vitale a sinistra. In mediana Busellato ed uno tra Della Rocca e Minala, mentre sulle fasce potrebbero essere utilizzati Zito e Bittante, con quest’ultimo in ballottaggio con Improta. Qualora, invece, Bollini decidesse di optare per il tridente offensivo con Sprocati, Coda e Rosina, la Salernitana giocherebbe con la difesa a tre (Perico, Bernardini e Tuia), mentre Vitale agirebbe da esterno alto. Le valutazioni finali, come detto, saranno fatte al termine della seduta di rifinitura del pomeriggio.
Commenta