Infatti, come riporta il sito InfoCilento, attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza gli inquirenti hanno visto che la 12enne ha lasciato lo zaino per poi recarsi verso il centro cittadino. Almeno due persone l’avrebbero vista prima lungo il corso principale e poi nei pressi della discesa del Fortino, nel centro storico di Agropoli.
Proprio qui si si sono concentrate per diverse ore le indagini, ma anche in località porto, Lido Azzurro e in periferia. Poi è stata ritrovata in località Frascinelle. Era nascosta dietro un guard rail, quando ha sentito i carabinieri e il papà chiamarla è uscita fuori. Ancora ignoti i motivi della fuga della piccola.
Impegnati nelle ricerche erano stati i carabinieri della compagnia di Agropoli, i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, la capitaneria di porto e degli uomini della Protezione Civile. Ore di apprensione per l’intera comunità ed anche la trasmissione La Vita in diretta di Raiuno aveva lanciato l’appello.
Il ritrovamento dello zaino da parte delle forze dell’ordine, nei pressi del fiume “Testene”, a pochi passi dalla scuola, aveva fatto temere il peggio. Col passare delle ore, però, numerosi testimoni oculari avevano segnalato la presenza della ragazzina, da sola, in vari punti della cittadina: tutti indizi che lasciavano presupporre un allontanamento volontario. Fortunatamente è andata bene.
Commenta