I salernitani hanno condotto la gara sin dalle prime battute di gioco, offrendo una buona prestazione in particolar modo in difesa, concedendo poche segnature ai sanniti complici gli interventi di Grimaldi e Giorgio che ben si sono comportati per l’ occasione. In fase offensiva la Givova Salerno Handball Lanzara ha commesso qualche errore in più, riuscendo comunque a tener saldo nelle proprie mani l’ esito dell’ incontro, conquistando tre punti fondamentali che mantengono i salernitani al secondo posto in classifica.
L’ avvio del match è nelle mani dei padroni di casa, che dopo pochi giri di orologio piazzano il break iniziale di 3-0 in proprio favore. Gli ospiti si sbloccano con la rete fortunosa di Capozzi ma i salernitani, complici anche le parate di Grimaldi, allungano sul 9 – 1 con lo scorrere dei minuti. Il Benevento raddoppia con Serino ( 9 – 2 ), ma è ancora una volta il Lanzara a far gioco, portandosi negli spogliatoi sul parziale di 12 – 2 in proprio favore.
Al rientro in campo, Carmando dà spazio all’ intera rosa a propria disposizione schierando in campo, tra gli altri, i giovanissimi Di Martino, Ferrara, Alati che non hanno fatto rimpiangere le scelte del tecnico di casa riuscendo a gestire il vantaggio nell’ intero arco della ripresa. Lo scarto di dieci reti si mantiene sino al 16 – 6, quando la Givova Salerno Handball Lanzara piazza l’ ennesimo break che vale il 22 – 7. Nel finale di gara, le squadre vanno a segno in maniera alternata chiudendo il match sul risultato di 26 – 11.
I salernitani avranno, ora, la possibilità di ricaricare le batterie e prepararsi al prossimo match del campionato, sul campo della capolista Atellana, previsto per il prossimo 18 Febbraio.
“ Siamo molto contenti per aver conquistato i tre punti – commenta Domenico Sica, presidente della Givova Salerno Handball Lanzara – la partita è stata nelle nostre mani sin dall’inizio, ognuno dei ragazzi ha dato il proprio contributo alla causa risultando determinante ai fini del risultato finale. Abbiamo lavorato molto bene in difesa, consentendo davvero poco ai nostri avversari mentre in attacco abbiamo sì fornito una buona prestazione ma, senza dubbio, potevamo essere più prolifici.
Ora avremo due settimane di tempo per prepararci al meglio per la sfida esterna contro la capolista Atellana, alla quale cercheremo di arrivare al meglio delle condizioni sia fisicamente che come espressione di gioco”.
GIVOVA SALERNO HANDBALL LANZARA – BENEVENTO 26 – 11 ( p.t. 12 – 2 )
GIVOVA SALERNO HANDBALL LANZARA: Attanasio 1, Di Filippo, Di Martino C.2, Giorgio, Grimaldi, Morese 6, Pecoraro 5, Ricciardelli 3, Russo 2, Zarrella 2, Alati 1, Di Martino A., Di Martino F.2, Ferrara 2. Dir. Resp: Capaldo
HANDBALL BENEVENTO: Capozzi 6, De Nigris, De Sciscio 3, Del Prete, Marra, Palumbo, Serino 2, Varrecchia, Mercurio, Caturano, Buonocore. All: Schipani
Arbitri: Malafronte – Carrino
Commenta