Omicidio Elisa Claps: Tribunale di Salerno condanna il perito per falso

Stampa
E’ stato il giorno della sentenza per il processo di primo grado a carico di Vincenzo Pascali, accusato di falso in perizia per non aver riscontrato la presenza del dna di Danilo Restivo (condannato in via definitiva a 30 anni di reclusione) sul maglione di Elisa Claps, successivamente evidenziata dalla superperizia dei Ris.

Prova, quest’ultima, che dall’accusa è sempre stata considerata “regina” per arrivare a provare la responsabilità del 42enne potentino, autore del delitto della sedicenne potentina uccisa il 12 settembre del 1993 e ritrovata cadavere il 17 marzo del 2010 nel sottotetto della chiesa della Ss Trinità di Potenza. Il tribunale di Salerno si è espresso quest’oggi sulla richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero in una delle scorse udienze infliggendo a Pascali la pena di un anno e sei mesi. Inoltre ha inflitto allo stesso cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, un anno e sei mesi di interdizione da professore universitario e ad una provvisionale di 20 mila euro ciascuno per la mamma ed i due fratelli di Elisa Claps.

Fonte “La Nuova del Sud”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.