I proventi della vendita del segnalibro, realizzati dai bambini con la sindrome autistica ed appartenenti all’associazione A.m.b.r.a. verranno devoluti proprio a questa associazione per finanziare le attività di delfinoterapia.
Per “Saremo Alberi” aver editato il libro “Aria e Luce” rappresenta una nuova sfida che va ad inserirsi coerentemente tra le attività che porta avanti dal 2012 con la nascita della prima libroteca a Salerno. Da diversi anni aderisce ai progetti “Nati per leggere”, “Letti di notte” ed organizza da tre anni “Porto di Parole”, l’unico evento a Salerno dedicato alle diverse narrazioni per i bambini come le letture animate, gli spettacoli ed i laboratori.
Giamila Fiorini scrive da quando ha imparato a farlo. Nel 2001 ha vinto il Premio Roberto Rossellini con il suo primo cortometraggio “Le favole della testa”; ha sceneggiato due lungometraggi “Il mare davanti” (selezionato dalla Filmcommission Regione Campania” e “Tacon” (selezionato dal Festival del cinema di Las Palmas”; ha scritto per diverse serie tv; ha lavorato come copy senior per la Direzione Creativa di Mediaset e dal 2016 collabora come autrice per il settimanale “Intimità”. “Aria e Luce. Viaggio attraverso i due Regni” è il suo primo albo illustrato.
Alberta Pota specializzata in “Design, comunicazione visiva e multimedialità” alla Sapienza di Roma; lavora come freelancer da diversi anni occupandosi d’illustrazioni, 2d animation e graphic design. Dopo aver collaborato con la “Sinnos Editrice” con “Aria e Luce. Viaggio attraverso i due Regni” fa il suo ingresso ufficiale nel settore dell’albo illustrato.
Commenta